INSTALLAZIONI DI DESIGN VERALLIA NELLA "BOTTEGA DEL VINO" AL FICO EATALYWORLD
Verallia, gruppo leader mondiale negli imballaggi in vetro cavo, è presente a fianco di Fontanafredda all’interno della Fabbrica Italiana Contadina (FICO) EatalyWorld, il primo grande parco a tema gastronomico d'Italia alle porte di Bologna. L’azienda vitivinicola di Serralunga d’Alba, cliente storico di Verallia, ha chiesto la collaborazione di quest’ultima per l’allestimento della "Bottega del vino", lo spazio di degustazione di FICO Eatalyworld ove sarà possibile abbinare piccoli assaggi di cibo a 100 etichette di vini italiani serviti al calice.
Verallia, uno dei primi tre produttori mondiali di contenitori in vetro per bevande e prodotti alimentari, ha contribuito nella parete che porta all’ingresso della Bottaia 52, lo spazio di formazione e informazione che Fontanafredda gestirà all’interno di FICO EatalyWorld e rappresenta la continuazione della Bottega; all’interno, inoltre, le bottiglie che formano sia la grande parete dietro le sedute sia la parte formativa sulle diverse tipologie e sui diversi formati sono state fornite da Verallia.
Nel dettaglio, sono due i soggetti che seguono lo stile della comunicazione Verallia e che descrivono i valori dell’azienda: una bottiglia bordolese, contenitore iconico che nell’universo enologico è segnale inequivocabile di vino di alta qualità, realizzata con 395 bottiglie in 5 colori e 8 modelli diversi; e un albero ricreato in forma tridimensionale assemblando artisticamente 708 bottiglie in 5 colori e 10 modelli diversi, quale segno di attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. La comunicazione è completata dalla presenza dei claim istituzionali dell'azienda: “Il vetro è sano, naturale, mantiene il gusto ed è riciclabile al 100%, infinite volte” per l’albero e “Il vetro insieme con i valori e la cultura del buon bere italiano” per la bottiglia bordolese.
Nel 2016 Verallia ha prodotto circa 16 miliardi di bottiglie e vasi in vetro e ha realizzato un volume d’affari di 2,4 miliardi di euro. Il suo modello operativo si fonda sul connubio tra la forza della rete internazionale, grazie a una presenza industriale in 13 paesi e a una presenza commerciale in 45 paesi con 6 centri tecnici di sviluppo e innovazione, e il rapporto di prossimità intrattenuto con i clienti in tutte le regioni.
Tags: alimentazione vino sostenibilità Novembre 2017 Fico Eataly World Verallia vetro Fontanafredda