TORINO – MILANO – VENEZIA: IL NORDEST CON ITALO. PIÙ COLLEGAMENTI E NUOVE DESTINAZIONI: VENDITE APERTE E DEBUTTO A MAGGIO
2018 foriero di novità per chi viaggia con Italo: con vendite già aperte, dal 1° Maggio verrà inaugurata la linea Torino – Milano – Venezia che collegherà il Nord Est in poco più di 3 ore. Già lanciata una promozione con biglietti a soli 9,90€ su alcune di queste tratte, per viaggiare in una delle aree più produttive del Paese su treni Italo EVO di ultimissima generazione. Le tre regioni interessate sviluppano quasi il 40 per cento del PIL nazionale e la domanda ferroviaria espressa in passeggeri chilometri sulla direttrice Torino-Milano-Venezia è di circa 2 miliardi, una delle tratte a più grande potenzialità nel panorama italiano (Stima TRA consulting).
Approdando su questa linea Italo implementerà il proprio network garantendo nuovi collegamenti: lungo la trasversale Torino – Milano – Venezia ci saranno infatti anche le fermate intermedie di Brescia, Desenzano (servizio attivo a partire da Giugno 2018), Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Città già servite da Italo saranno collegate fra di loro, ad esempio Milano e Venezia, tratta molto frequentata sia da clientela business che leisure. Così facendo Italo collegherà la dorsale Napoli – Torino alla trasversale Torino – Venezia: ad esempio chi parte da Verona oltre a raggiungere città come Firenze o Roma ora potrà anche andare a Venezia o Milano. Il network Italo, che lungo tutta Italia intercetta il 71% della popolazione, è così in grado di unire i diversi nodi ferroviari, unendo il Paese, offrendo ai viaggiatori nuove possibilità di spostamento ed aprendo nuovi interessanti scenari di mercato. Questa importante novità rafforza i collegamenti già esistenti come quelli fra Milano e Torino che dagli attuali 18 viaggi giornalieri passano a 26, per una copertura oraria in tutte le fasce della giornata. Inoltre ci saranno nuove fermate: Desenzano, Peschiera del Garda e Vicenza.
A partire dal 1° maggio, i servizi saranno 6 al giorno, fino ad arrivare a 14 collegamenti quotidiani dal 1° luglio 2018.
Italo in questo modo risponde alle esigenze di un territorio con una forte domanda di mobilità: basti pensare che partendo da Milano Centrale sarà possibile raggiungere Brescia in soli 37 minuti, Verona in un’ora e 14 minuti e Venezia Santa Lucia in 2 ore e 25 minuti.
Tags: verona infrastrutture NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori Italotreno Milano Vicenza Piemonte Veneto via col Veneto gennaio 2018 Torino Lombardia Venezia Brescia Padova