IDILIO CIUFFARELLA NOMINATO COUNTRY MANAGER ITALIA DI LIVOLTEK
Nuovo country manager di Livoltek (Hexing Group) è l’ingegnere Idilio Ciuffarella che, grazie alle proprie competenze e al comprovato successo come direttore generale e amministratore delegato di grandi corporation in ambito efficienza energetica, rinnovabili e digitale, guiderà la sede italiana della multinazionale cinese produttrice di invertitori fotovoltaici, sistemi di accumulo dell’energia, batterie, caricabatterie per veicoli elettrici e altro ancora.
Idilio è laureato in Ingegneria elettronica all’Università di Genova e si è specializzato negli Stati Uniti (San Francisco, AEE Energy engineer association). Vanta una notevole carriera, avendo ricoperto ruoli manageriali di rilievo quali direttore vendite per Europa, Medio Oriente e Africa per Marconi, direttore commerciale Iberia per Power One e, per 11 anni, direttore generale e amministratore delegato di Delta Electronics, seguendone la realizzazione e il lancio del brand Solare in Italia e di quello dello Smart Building (Led, Ev chargers, Storage, Automation, Bems ecc.) in EMEA. È stato altresì direttore generale di Algowatt, riprogettandone la strategia e il piano industriale, consentendo alla società di incrementare con successo il valore delle azioni e di rilanciare il business solare.
Già professore al master della Bocconi MAGER (Green management, energy and corporate social responsibility), l’ing. Ciuffarella è inoltre key opinion leader in ambito solare, efficienza energetica, innovazione strategica, technology transfer, process improvement e nuovi business models per team multiculturali.
La scelta di Idilio come country manager conferma la chiara intenzione di Livoltek di investire in maniera massiccia in Italia e di decollare velocemente diventando un player di eccellenza nell’industria solare italiana.
Tags: macchine elettriche/Emobility Cina Idilio Ciuffarella led fotovoltaico energia elettrica elettrico Gennaio 2024