NUOVI COLLEGAMENTI ERNEST AIRLINES TRA ITALIA E UCRAINA
A partire dal 20 ottobre 2017 nuovi voli di linea Ernest Airlines tra Milano Bergamo e Lviv, conosciuta in Italia come Leopoli, con frequenza bisettimanale (venerdì e domenica), dopodiché trisettimanale (martedì) da dicembre, mese in cui saranno inaugurate quattro ulteriori rotte: Napoli - Lviv (venerdì e domenica); Venezia - Lviv (martedì, venerdì e domenica); Milano Bergamo - Kiev (lunedì, mercoledì e sabato); Napoli - Kiev (lunedì, mercoledì e sabato).
Il CEO e fondatore David Girhammar in una dichiarazione, in considerazione del dinamismo dell'azienda, ha espresso il desiderio che salendo a bordo di un aereo Ernest il passeggero si senta di far parte di una famiglia; El Tannir, Business Developer della compagnia., ha aggiunto: "Ernest Airlines apre il mercato Italia - Ucraina per ovviare a una carenza di collegamenti tra i due Paesi. Puntiamo molto sul traffico etnico: abbiamo infatti iniziato con l’Albania, collegando la capitale Tirana con 10 aeroporti italiani. L’Ucraina è il secondo mercato sul quale abbiamo investito ma l’espansione continua e il nostro business plan prevede l’ingresso in altri mercati europei, sempre con un’attenzione particolare al traffico etnico".
Fondata nel 2015, Ernest Airlines è finanziata da un gruppo di investitori svedesi e italiani. Ha ricevuto il certificato di "operatore aereo europeo" nell'aprile 2017 e ha cominciato a operare voli a partire dal I giugno con l'Airbus A319 da 141 posti, cui si è aggiunto un A320 nell’agosto 2017; altri due A320 da 180 posti entreranno a far parte della flotta tra il dicembre 2017 e l’aprile 2018.
Tags: aereo Luglio Agosto 2017 Ernest airlines Ucraina aeroporti trasporto aereo compagnie aeree Bergamo