Piaggio Aerospace partecipa con l’Avanti EVO a EBACE 2017, l’evento internazionale della business aviation
Piaggio Aerospace, azienda aeronautica tra i leader nel mercato della business aviation e in quello della difesa e sicurezza, ha annunciato oggi la propria partecipazione, con l’Avanti EVO, alla 17a edizione di EBACE (European Business Aviation Convention & Exhibition) che si svolgerà a Ginevra, Svizzera, presso il Palaexpo e l’aeroporto internazionale di Ginevra tra il 22 e il 24 maggio 2017. EBACE è l’appuntamento annuale più importante in Europa dedicato alla business aviation, capace di raccogliere i leader globali del settore e delle istituzioni, più di 500 società espositrici e 13.000 professionisti. EBACE è sponsorizzato dall’European Business Aviation Association (EBAA), l’associazione di riferimento in Europa nella business aviation, e dalla National Business Aviation Association (NBAA), principale rappresentante della business aviation negli Stati Uniti. Piaggio Aerospace sarà presente con uno stand e in posizione statica con uno dei propri Avanti EVO. Avanti EVO è il prodotto di punta di Piaggio Aerospace nella business aviation.
Attualmente sono circa 220 i P.180 Avanti operativi nel mondo.
Renato Vaghi, Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace, ha commentato: “Consideriamo EBACE l’evento internazionale più importante nel settore della business aviation in Europa. Rappresenta pertanto una validissima opportunità di promuovere la nostra eccellenza: l’Avanti EVO, l’innovativa terza generazione del leggendario P.180 che offre migliori prestazioni di salita, maggior efficienza, consumi ridotti rispetto ai velivoli della sua categoria e la cabina più spaziosa nell’industria di riferimento”.
Piaggio Aerospace progetta, sviluppa, costruisce e supporta velivoli, motori aeronautici e componenti strutturali. Piaggio Aerospace è una storia di innovazione e progresso iniziata a Genova nel 1884. La combinazione tra il continuo impegno in ricerca & sviluppo e uno stile e un design sempre innovativi guida lo sviluppo di Piaggio Aerospace, importante player nel mondo dell’aviazione d’affari, dei sistemi a pilotaggio remoto e dei velivoli “special mission”. La società opera nel nuovo centro d’eccellenza aerospaziale di Villanova D’Albenga. Piaggio Aerospace sta implementando un piano orientato verso lo sviluppo del business, che risponda alle nuove esigenze del mercato. La nuova visione della società è volta a mantenere e rafforzare il proprio primario ruolo nella business aviation, così come nella difesa e sicurezza. Piaggio Aerospace è al 100% detenuta dalla Mubadala Development Company di Abu Dhabi.
Avanti EVO è la terza generazione del leggendario P.180. Caratteristiche uniche dell’Avanti EVO sono l’aerodinamica e la configurazione a tre superfici portanti (3LS) ad eliche spingenti. Fondendo il meglio dello stile Made in Italy, l’attenzione ai dettagli e le performance di un velivolo ad altissimo contenuto tecnologico, l’Avanti EVO offre migliori prestazioni di salita, maggior efficienza e consumi ridotti rispetto ai velivoli della sua categoria. Raggiungendo una velocità di 745 km/h e un’altitudine di 1.700 miglia nautiche, l’Avanti EVO è ideale per viaggi continentali. La cabina, con i suoi 1,75 metri di altezza, si presenta come la più spaziosa nell’industria di riferimento.
P.1HH HammerHead è il nuovo prodotto di punta con sistema a pilotaggio remoto progettato per missioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione. La combinazione tra prestazioni e caratteristiche operative ne fa il sistema a pilotaggio remoto più avanzato della classe MALE, Medium Altitude Long Endurance.
MPA è il velivolo bimotore turboelica più efficiente e competitivo sul mercato, concepito per soddisfare i più esigenti requisiti operativi di difesa e sicurezza, in grado di eseguire ogni tipo di missione speciale. Grazie alle prestazioni e alle caratteristiche proprie del velivolo, è impiegabile in diversi scenari operativi, dalla sorveglianza al combattimento.
Tags: aviazione trasporto aereo compagnie aeree aerospazio EAU Emirati arabi uniti