FINANCIAL TIMES PREMIA INRETE

LA SOCIETÀ DI ADVOCACY E COMUNICAZIONE MILANESE È TRA LE 1000 IMPRESE A PIÙ ALTO TASSO DI CRESCITA IN EUROPA
Inrete, società di Comunicazione e Relazioni Istituzionali con uffici a Milano e a Roma, è 171esima tra le 1000 società innovative a più alto tasso di crescita in Europa e al 23esimo posto tra le società italiane.
Lo stabilisce il Financial Times nella prestigiosa classifica “FT 1000 – Europe´s Fastest Growing Companies” che, per la prima volta e in collaborazione con Statista, stila una graduatoria delle top 1000 aziende che hanno registrato la più alta crescita percentuale dei ricavi tra il 2012 e il 2015.
Inrete rientra nella classifica delle imprese innovative e in rapida crescita - selezionate attraverso una puntuale metodologia e criteri di alto profilo – che rappresentano la forza trainante dell’economia europea nel 21°secolo. “Imprese - sottolinea il Financial Times a commento dell’analisi - che generano posti di lavoro e sostengono la competitività dell’Europa”. Il ranking evidenzia una crescita del 692% per Inrete nel periodo 2012-2015. Il tasso annuo composto di crescita (Cagr) della società nello stesso arco temporale è stato del 99.3%.
“Accogliamo con grande soddisfazione il risultato dell’analisi condotta dal Financial Times- commenta Simone Dattoli, Amministratore Delegato e fondatore di Inrete. I dati presi in considerazione evidenziano un periodo in cui la nostra realtà, nata nel 2010, ha messo in gioco tutte le sue risorse, per arrivare a ricoprire il ruolo che oggi ha nell’ambito della comunicazione istituzionale, Public Affairs e organizzazione di eventi. Introducendo un uso sempre più affinato di strumenti moderni e digital, Inrete promuove attivamente un cambiamento nelle metodologie applicate a relazioni istituzionali e advocacy. Siamo pertanto fieri che proprio questa classifica che premia innovazione e crescita ci veda protagonisti in una posizione di assoluto rilievo”.
Inrete
è una società innovativa e dinamica che sviluppa progetti di comunicazione a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs. Inrete si pone come autorevole e professionale punto di riferimento di aziende e multinazionali che vogliono contribuire all’innovazione e al cambiamento, offrendo una consulenza strategica ad ampio spettro e “taylor-made” nell’ambito della Comunicazione, delle Relazioni Pubbliche, Istituzionali, degli Eventi e del Web Business Development. Inrete mette a disposizione il proprio bagaglio di competenze e una rete consolidata di rapporti, grazie a professionisti altamente specializzati nelle singole aree della comunicazione, per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato e favorire il networking tra i vari stakeholder.
Tags: comunicazione premio relazioni istituzionali Financial Times