American Express si riconferma tra le migliori aziende in Italia per Welfare: al terzo posto della classifica Great Place To Work 2017
American Express si distingue anche quest’anno tra le eccellenze in materia di welfare aziendale, posizionandosi al terzo posto nella classifica 2017 delle grandi aziende in cui si lavora meglio in Italia.
Lo scorso 3 marzo la società ha ricevuto il riconoscimento da Great Place to Work Institute, azienda globale di ricerca, consulenza e formazione che per il 16esimo anno ha premiato le Migliori Aziende di medio-grandi dimensioni in cui lavorare in Italia, che si è riconfermata tra gli oltre 25 Paesi al mondo in cui ha già ricevuto il premio.
Leadership, passione, ambizione, attenzione per le persone e alla crescita del potenziale, sono i valori alla base di una filosofia che si traduce in un piano di welfare aziendale che favorisce un clima di collaborazione e scambio.
American Express, da sempre attenta al clima aziendale, è convinta che la crescita economica della società passi attraverso il benessere e la soddisfazione dei suoi dipendenti.
Molto sensibile al tema dell’innovazione, la società ha già pienamente implementato lo smartworking a seguito dell’inaugurazione della nuova sede romana nel 2015: l’Italia è stato infatti il primo Paese europeo, dopo la Gran Bretagna, in cui è stato promosso il lavoro “smart”.
Tra le iniziative che quest’anno hanno contribuito a posizionare American Express tra i casi più virtuosi in Italia, il nuovo Wellness Center della sede di Roma, nato nel quadro di un piano volto a promuovere uno stile di vita più sano e incentivare l’esercizio fisico. Attenzione verso i propri dipendenti significa anche valorizzazione delle diversità e inclusività.
Dopo i progetti dedicati allo sviluppo dei talenti femminili, tra i quali Women in the Pipeline and at the Top, American Express ha lanciato il Pride Network, un network interno destinato alla comunità LGBT e ai suoi alleati con l'intento di superare i pregiudizi di genere. Durante l’anno sono inoltre proseguiti i programmi dedicati alla formazione, alla crescita professionale e alla capacità di fare squadra, ma anche i progetti volti a rispondere alle esigenze dei dipendenti per mezzo di percorsi di sviluppo personale, programmi di flessibilità oraria, welfare per i dipendenti e le famiglie, e occasioni di volontariato in programmi di responsabilità sociale.
Melissa Peretti, Country Manager di American Express Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere parte di un progetto che attraverso programmi di engagement per i propri dipendenti ha promosso un ambiente di lavoro stimolante, sereno e inclusivo. Con questo riconoscimento Great Place to Work Institute premia American Express e l’impegno di tutti i dipendenti che quotidianamente partecipano a creare un luogo di lavoro migliore e alla portata di tutti”.