TIER DIVENTA DOTT: 427 CITTÀ ORA DISPONIBILI IN MONOPATTINO
Tier-Dott annuncia che l’azienda opererà sotto l’unico marchio Dott. Nelle prossime settimane verrà completato il rebrand dei veicoli Tier con il logo Dott e tutti gli utenti verranno reindirizzati all’app di Dott. In Italia, questo processo è già iniziato durante l’estate, consentendo agli utenti di accedere a una flotta di 250.000 monopattini e biciclette elettriche in 427 città d’Europa e Medio Oriente, attraverso un’unica app.
A seguito della fusione delle due aziende Tier e Dott, è nato all’inizio del 2024 Tier-Dott, che ha deciso di operare con un’unica app mobile, un unico servizio e l’unico brand: Dott. Dopo test in Spagna, Germania e Francia, l’azienda ha deciso di portare avanti questa strategia: tutte le città saranno migrate entro dicembre 2024. Con dieci milioni di utenti attivi nel 2023 e una flotta di 250.000 veicoli, Tier-Dott è ora uno dei maggiori operatori della micromobilità condivisa in Europa e Medio Oriente. Dal lancio di Tier e Dott nel 2018, gli utenti hanno effettuato 380 milioni di viaggi.
Nelle città in cui Tier è attivo, il team sta lavorando per garantire una transizione fluida per tutti gli utenti e le città. Ciò include una stretta collaborazione con le amministrazioni locali, in particolare nelle location in cui Tier è integrato nei sistemi di Mobility as a Service (MaaS) dove le operation locali e i riferimenti rimarranno gli stessi.
Gli utenti Tier saranno contattati via email e attraverso l’attuale app, con tutte le informazioni necessarie per migrare all’app Dott. Questo passaggio richiede pochi e semplici step: scaricare la nuova app, creare un account e aggiungere un metodo di pagamento. Gli utenti con l’ultima versione dell’app Tier possono semplicemente cliccare sul link per scaricare Dott e aggiornare le loro informazioni per iniziare a utilizzare il servizio in un minuto. Nella app Dott, gli utenti troveranno una varietà di abbonamenti che renderanno ancora più accessibile e conveniente l’uso della micromobilità condivisa.
Tutti i veicoli Tier saranno anche rebrandizzati, con adesivi blu che riflettono la transizione al nuovo marchio Dott. Operazioni come il cambio delle batterie, la manutenzione dei veicoli o il riposizionamento in città saranno eseguite da una squadra congiunta, combinando le competenze e le risorse tecnologiche di entrambe le aziende.