CANOVA E THORVALDSEN ALLE GALLERIE D’ITALIA DI INTESA SANPAOLO IN APERTURA STRAORDINARIA IL 30 DICEMBRE
Le Gallerie d’Italia in Piazza Scala, il museo di Intesa Sanpaolo a Milano, annunciano che la mostra “Canova e Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna”, a cura di Stefano Grandesso e Fernando Mazzocca, offrirà un’apertura straordinaria anche lunedì 30 dicembre dalle 9.30 alle 19.30. L’esposizione propone un confronto tra i due grandi contemporanei e rivali, celebrati come i veri padri della scultura moderna. L’apertura, suggerita dal grande successo di pubblico - 80 mila visitatori dall’apertura il 25 ottobre - offre quindi una possibilità in più di ammirare le oltre 160 opere in mostra tra cui le celebri Amore e Psiche, Venere, Paride, Ebe, le Grazie. Resterà invece chiusa la sezione del museo dedicata alla collezione permanente.
“C’è una particolare soddisfazione per l’attenzione ricevuta e per il gradimento da parte del pubblico per la mostra dedicata al dialogo tra Canova e Thorvaldsen. Quest’anno ormai verso la conclusione, si è inoltre rivelato uno dei più significativi dall’apertura delle Gallerie di Piazza Scala, avvenuta nel novembre del 2011. Un’ulteriore dimostrazione del valore dell’impegno di una grande impresa privata nel difendere e diffondere l’importanza della cultura per il nostro Paese”, ha commentato Michele Coppola, executive director Arte, Cultura e Beni storici di Intesa Sanpaolo.
Le prossime aperture straordinarie di questo periodo: 30 dicembre (dalle 9.30 alle 19.30), 31 dicembre (dalle 9.30 alle 18.00), 1° gennaio (dalle 14.30 alle 19.30), 6 Gennaio (dalle 9.30 alle 19.30).