NOMINE IN IBSA FARMACEUTICI: LUCA CRIPPA CEO E DIRETTORE GENERALE, GIUSEPPE CELIBERTI È DIRETTORE COMMERCIALE
Giorgio Pisani, presidente di IBSA Farmaceutici Italia e della controllata Bouty, annuncia i nuovi ingressi: Luca Crippa assume la carica di ceo e direttore generale, mentre Giuseppe Celiberti è il nuovo direttore commerciale. Crippa, milanese classe 1973, laureato in Chimica alla Statale di Milano, ha studiato Business Administration alla SDA Bocconi, all’Insead e alla London Business School. Prima di entrare in IBSA, Crippa è stato head of global cardio aspirin business e country manager Croatia&Serbia per Bayer e successivamente country manager Italia&Malta per Nestlé Health Science: una lunga strada per chi ha iniziato la propria carriera nel settore chimico-farmaceutico come ricercatore presso l’istituto Mario Negri e in GSK.
Celiberti, laureato in Chimica e tecnologie farmaceutiche, ha iniziato in GSK come informatore scientifico per poi arrivare a ricoprire posizioni di responsabilità nell’area marketing e vendite in realtà di rilievo quali Chiesi Farmaceutici, Novadynamics Healthcare e Medel International.
IBSA Farmaceutici Italia, prima filiale della multinazionale IBSA Institute Biochimique SA, è cresciuta molto negli ultimi anni nel settore farmaceutico italiano: grazie allo sviluppo di tecnologie di nicchia, di esclusiva proprietà, l’azienda migliora la qualità delle molecole e delle soluzioni terapeutiche disponibili, offrendo prodotti all’avanguardia, efficaci, sicuri e adatti alle esigenze dei pazienti. È presente in 5 continenti e 80 Paesi e copre 9 principali aree terapeutiche: cardiovascolare, dermatologia, dermoestetica, endocrinologia, medicina della riproduzione, dolore e infiammazione, respiratoria, reumatologia, urologia.