PIERGIORGIO BUREI NOMINATO CEO DI SPERLARI
Piergiorgio Burei (1964) è il nuovo ceo di Sperlari, la storica azienda fondata a Cremona nel 1836 e dallo scorso settembre parte del Gruppo Katjes. Con marchi leader come Saila, Galatine, Dietorelle, Dietor e la stessa Sperlari nota per caramelle, torrone e mostarda, l’azienda è il secondo player nel mercato delle caramelle ed il leader in quello della liquirizia, dei dolcificanti e dei prodotti stagionali. Burei ha consolidata esperienza nel largo consumo in Italia e all’estero in aziende come Kraft/Mondelez, Ferrero, Heinz e negli ultimi 6 anni nel gruppo spagnolo GBfoods dove ha guidato con successo, prima come general manager di Gallina Blanca in Spagna e poi di Star in Italia, il processo di trasformazione e rilancio.
L’innovazione di prodotto e la comunicazione sulle marche, la crescita commerciale dell’azienda in Italia ed all’estero e lo sviluppo del talento saranno le priorità del nuovo ceo, che si è laureato in Economia aziendale alla Bocconi, specializzandosi successivamente in business & management in Italia e all’estero.
I brand più conosciuti dell’azienda sono Sperlari (gommose alla frutta, caramelle e il famoso torrone, la mostarda) Saila (caramelle rinfrescanti e liquirizia), Galatine (le storiche, originali caramelle al latte), Dietorelle (prodotti senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso la sede centrale di Cremona e quattro siti produttivi. Katjes International è un gruppo tedesco che opera nel mercato confectionery in diversi paesi europei con marche quali Katjes, Piasten, Dallmann (Germania), Lutti (Francia), Continental Sweets (Belgio), Festivaldi (Olanda) e Sperlari in Italia.