CLABO CON INTESA SANPAOLO E IL MAESTRO PASTICCERE GINO MASSARI PER IL LANCIO DI UNA NUOVA PASTICCERIA A MILANO. SI ESPANDE INOLTRE IL BUSINESS DELL'AZIENDA.
Clabo, azienda leader nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel nonché PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, ha siglato un accordo commerciale con il maestro pasticcere Gino Massari per fornire gli arredi alla pasticceria che verrà ospitata in alcuni locali di filiali Intesa Sanpaolo nelle principali piazze italiane: il primo locale sarà inaugurato in via Marconi, vicino piazza Duomo, a Milano, in un locale di circa 125 mq dei quali circa 100 saranno destinati al pubblico e il restante a un “laboratorio artistico” nel quale, occasionalmente, Gino Massari e i suoi allievi mostreranno al pubblico le varie fasi di lavorazione dei prodotti. Il maestro Massari ha scelto i prodotti della linea Jobs di Orion, il prodotto più recente del Gruppo Clabo, che per l’occasione è stato modificato su precise indicazioni del professionista bresciano. Il valore della prima fornitura, pari circa 160 mila euro, si inserisce in un più ampio accordo di collaborazione commerciale tra Clabo e Massari grazie al quale il maestro parteciperà a svariate iniziative organizzate dalla società marchigiana nel corso dei prossimi mesi. Il locale verrà inaugurato al pubblico il prossimo 25 gennaio.
Pierluigi Bocchini, presidente e amministratore delegato di Clabo, ha così dichiarato: "Essere stati scelti dal maestro pasticcere Gino Massari quali partner di questa prestigiosa iniziativa ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Il maestro è oggi considerato la massima espressione della pasticceria a livello mondiale e la sua vicinanza, oltre a confermare l’unicità dei nostri prodotti, ci consentirà di crescere ulteriormente in termini di competenze e capacità di innovazione”.
Non è l'unica collaborazione di Clabo con rinomati pasticceri: infatti l'azienda ha fornito gli arredi refrigeranti per la gelateria e pasticceria gestita dal siciliano Santi Palazzolo, presente all’interno di Fico Eataly World, il parco agroalimentare che inaugura tra una settimana a Bologna al cui interno sono presenti numerosi punti di ristorazione nonché una scuola di gelateria gestita dalla Carpigiani University, anch’essa con vetrine Clabo. Inoltre, fornirà vetrine anche al Consorzio Grana Padano per la nuova fabbrica che verrà allestita all’interno dell'area bolognese. Bocchini ha osservato che grazie a importanti iniziative quali Fico, “il food italiano sta crescendo nel mondo e Clabo con esso. Dopo l’investimento in Cina dove Clabo ha acquisito Easy Best, marchio leader per le vetrine gelato e pasticceria nel mercato locale, stiamo valutando possibili target da acquisire anche sul mercato nord americano dove riteniamo che vi siano ottime possibilità di crescita per il nostro prodotto, probabilmente entro il 2018”.
E per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’organo amministrativo di Clabo USA, società statunitense controllata da Clabo S.p.A. al 100 per cento, ha preso visione dei dati di bilancio infrannuali aggiornati al 31 ottobre 2017. Clabo USA ha registrato nei primi 10 mesi del 2017 vendite per 2,4 milioni di dollari (pari a 2 milioni di euro), in crescita del 6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e stima di concludere l’anno in corso a quota 3 milioni (pari a 2,5 milioni di euro). Grazie al processo di riorganizzazione interno, che ha permesso la riduzione dei costi di struttura e il mantenimento della marginalità sulle vendite, Clabo USA prevede di concludere il 2017 con un risultato netto positivo di circa 0,05 milioni di dollari. La filiale USA inizierà la commercializzazione dei prodotti a marchio Easy Best, che hanno terminato l’iter di certificazione per il mercato americano e potranno così essere venduti anche negli Stati Uniti a partire dal mese di gennaio 2018.
Tags: banche Intesa Sanpaolo Novembre 2017 Clabo pasticceria Gino Massari Santi Palazzolo gelateria Fico Eataly World Easy Best Consorzio grana padano