Samsung presenta nuovi e incredibili TV

L’azienda mostra la nuova gamma premium di TV QLED e The Frame
Samsung Electronics ha svelato oggi nuovi dettagli della sua gamma premium, che include TV QLED e The Frame, durante l’evento globale di lancio che si è tenuto all’interno del celebre museo del Louvre di Parigi, un’occasione che ha dimostrato una volta di più la leadership di Samsung nel definire il futuro dell’Home Entertainment con tecnologie all’avanguardia.
“In Samsung abbiamo l’obiettivo di offrire ai nostri clienti prodotti che uniscano la tecnologia più avanzata, per un’esperienza di visione senza paragoni, e un design moderno che si integri in armonia con gli ambienti delle loro abitazioni”, ha commentato HS Kim, President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “Grazie alla qualità delle immagini, al design e a funzioni all’avanguardia per le smart TV, la nuova gamma di prodotti per il 2017 ci permetterà di entrare in una nuova era per i TV”. Samsung ha scelto Parigi, “la città delle luci” per svelare il suo “TV della luce”, un soprannome dato al TV QLED per la sua capacità di offrire un livello di luminosità ottimale e un’esperienza di visione sbalorditiva. La scelta del Louvre – celebre per la sua ricca storia di arte e cultura – sottolinea l’attenzione posta da Samsung sul concept di “Lifestyle TV”, esemplificato da due opere d’arte uniche nel loro genere come i TV QLED e The Frame. I nuovi TV QLED sono stati pensati appositamente per i consumatori e puntano a soddisfare tre aree di interesse grazie a soluzioni note come Q Picture, Q Style e Q Smart. Samsung ha lavorato nuovamente con Yves Behar, il famoso designer svizzero, per creare l’innovativo TV The Frame, e offrire al proprio pubblico un elegante oggetto di stile che si possa integrare alla perfezione con l’arredamento di ogni casa.
Q Picture: perfetta combinazione di luce e colore I nuovi TV QLED portano la tecnologia Quantum Dot a un livello superiore, con miglioramenti in quanto a purezza della luce, stabilità dell’immagine e ampiezza dello spettro colore.
Q Style: adatto a ogni stile di vita. Quest’anno Samsung ha introdotto nuovi elementi di design che possono adattarsi a ogni ambiente domestico, indipendentemente dall’arredamento o dalle soluzioni architettoniche.
Q Smart: pensato per elevare l’esperienza di home entertainment L’interfaccia “Smart Hub” di Samsung è stata implementata per offrire un’esperienza più intuitiva e immediata, direttamente tramite il TV QLED.
The Frame: un nuovo modo di guardare la televisione. Sempre nell’ambito del design premium, Samsung ha annunciato nuovi dettagli sulla sua più recente innovazione – The Frame, la cui anteprima ha catturato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori in occasione del CES 2017. The Frame è stato progettato per valorizzare qualunque stanza o ambiente dedicato alla visione del TV.
Parigi, Francia – 14 marzo 2017 –
Samsung Electronics delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, fotocamere, elettrodomestici, stampanti, apparecchiature medicali, sistemi di rete e semiconduttori. Alla guida dell’Internet delle Cose, grazie alle iniziative in ambito Digital Health e Smart Home, Samsung conta 319.000 dipendenti in 84 Paesi.