back


Aziende
e Persone


Andrea Sabatino è il nuovo direttore del Marketing della Electronics Italia, filiale del gruppo coreano Lg Electronics specializzato nell’elettronica di consumo. Sabatino sarà responsabile della pianificazione e della gestione delle attività di marketing e comunicazione.



La Exalead, azienda francese che opera nel settore delle soluzioni per l’accesso alle informazioni aziendali, ha annunciato l’ingresso di Antonio Altomonte nell’organico della propria filiale italiana, nella quale egli ha assunto la carica di direttore delle Vendite.


La Corbis, società fondata da Bill Gates al servizio dei professionisti della pubblicità, del marketing e dei media, e che dispone di oltre 100 milioni di immagini e filmati e di esperienza nella gestione dei diritti, ha nominato Luca Messaggi direttore Vendite e Servizi per l’Italia.


Danilo Picolo è stato nominato difensore civico dei clienti della Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali, proprietaria di 47 centri in Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Grecia, Romania e Brasile.


La Dell ha annunciato la nomina di Filippo Ligresti nel ruolo di direttore Vendite della divisione Global Segment. La Dell è una delle più rilevanti società produttrici di sistemi e di servizi informatici e figura al 34esimo posto della speciale classifica «Fortune 500».

Lo Skal Club Roma ha attribuito i Premi 2007 a Maria Pia Garavaglia, vicesindaco di Roma con delega per il turismo, e a Franco Roscioli dell’omonima famiglia di albergatori. Lo Skal nacque nel 1934 come organizzazione internazionale di professionisti di viaggi e turismo.


La Henderson Global Investors ha nominato Seb Beloe responsabile del settore Ricerca degli investimenti sostenibile e responsabile. Nata nel 1934 e con sede principale a Londra, la società amministra oltre 61,6 miliardi di sterline e conta 900 dipendenti in tutto il mondo.


Tom Carrol è il nuovo amministratore delegato della Tbwa World- wide. La società, che fa capo al Gruppo Omnicom, fornisce idee ad aziende multinazionali quali l’Adidas, l’Apple, la McDonald’s. Dispone di 258 uffici in 75 Paesi e occupa 11 mila dipendenti.


La Zenith Optimedia ha nominato il nuovo amministratore delegato per l’Italia nella persona di Vittorio Bonori, subentrato nello scorso gennaio ad Ernesto Pala, che ha conservato la carica di consigliere di amministrazione per favorire il passaggio di consegne.


L’Assotermica, che raccoglie i produttori di apparecchi e componenti per impianti termici, ha nominato Paola Ferroli presidente per il biennio 2008-2009. L’Associazione, aderente all’Anima, rappresenta più di 12 mila addetti e un fatturato nel 2007 di 2.686 milioni di euro.

La squadra della Sys Net si è rafforzata con l’ingresso nel team commerciale di Michela Pesante, che ha assunto il ruolo di direttore Clienti dell’azienda di Pavia specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per l’impresa.


Secondo il giornale delle fonti di energia «Staffetta Quotidiana», Corrado Clini, dal 1990 direttore generale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è l’«Uomo dell’Anno 2007» perché impersona il costante lavoro per migliorare l’ambiente.


Massimo Marsili è il nuovo direttore Vendite e Marketing, e responsabile della Flotta e delle Tecnologie informatiche dell’Avis, Gruppo operante nell’autonoleggio a breve termine fondato negli Stati Uniti nel 1946, oggi dotato di oltre 240 uffici e di 12 centri operativi.


Il gruppo Costa Crociere ha nominato Carlo Schiavon direttore delle Vendite e del Marketing dell’Iberocruceros, marchio spagnolo appena acquisito, nato da una  joint venture con l’Orizonia Corporación. Lo stesso ruolo per la Costa Crociere sarà ricoperto da Andrea Tavella. 


Alessandro Gatteschi è entrato a far parte, in qualità di direttore centrale della Tecnologia e delle Consegne, del team della Buongiorno, che opera nel mercato dell’intrattenimento digitale e nei servizi di informazione, messaggistica e marketing per la telefonia mobile.

L’Assirm, Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, ricerca sociale e sondaggi di opinione, costituita nel 1991 e che oggi conta 44 associati, ha confermato Nando Pagnoncelli alla presidenza per il prossimo biennio.

Il Consiglio di amministrazione dell’Agenzia giornalistica Ansa ha nominato Giuseppe Cerbone amministratore delegato e direttore generale. Cerbone è vicepresidente di Puntoit, associazione per lo sviluppo della Società dell’Informazione.

L’Anfia, l’Associazione nazionale che raggruppa le industrie automobilistiche, ha annunciato le nomine di Guido Rossignoli alla carica di direttore generale, e di Gianmarco Giorda a quella di direttore operativo.


back