back


Aziende
e Persone


Antonio Colombo è stato nominato direttore generale dell’Assolombarda, l’Associazione degli imprenditori milanesi; già è consigliere di società ed enti operanti nei settori trasporti, editoria, energia e finanza, e vicepresidente e consigliere delegato dell’Università Liuc.


La Hewlett-Packard, impegnata nel semplificare l’esperienza tecnologica dei propri clienti, nomina Lucio Furlani vicepresidente dei settori marketing ed alleanze del gruppo Technology Solutions per il settore Emea, ossia Europa, Medio Oriente e Africa.


La Think 3 ha nominato Amedeo Brasolin vicepresidente del settore vendite e marketing. La società opera da oltre 25 anni nel comparto dell’informatica e della comunicazione e fornisce tecnologia per lo sviluppo e la realizzazione del prodotto.


La Seat Pagine Gialle comunica la nomina di Fabrizio Vigo ad amministratore delegato della sua controllata Consodata, con sede a Roma, oltre 25 milioni di euro di ricavi nel 2006 e 128 addetti a raccogliere informazioni su milioni di consumatori.


Dopo oltre tre anni trascorsi come dirigente nell’ambito del portale viaggi di Expedia.it, Michele Diamantini prende la guida della Interhome Italia, società del gruppo Hotelplan specializzata nel settore delle casa vacanza con oltre tremila proposte nel mondo.


Il consorzio Ctm Altromercato, che si occupa di commercio equo e solidale, annuncia la nomina del nuovo presidente Chiara Bonati. Fondato nel 1989 il consorzio instaura rapporti commerciali diretti con 150 organizzazioni di artigiani e contadini in 40 Paesi del mondo.


L’Auto Scout 24, piattaforma del gruppo Deutsche Telekom che si occupa della compravendita di automobili usate e nuove, rafforza la propria struttura vendita nominando Giovanni Fantasia vicepresidente delle vendite a partire dal primo gennaio 2008.


L’Adp, Automatic Data Processing, società che si occupa di gestione del personale, ha nominato Tommaso Cutri direttore del servizio clienti della Zadig, una delle aree principali dell’azienda fondata negli Stati Uniti nel 1949 e attualmente presente in 31 Paesi.


La Lewis Pr cresce in Italia con l’ingresso di Simonetta Radice nella gestione dei clienti. Specializzata nel campo delle pubbliche relazioni, con oltre 300 dipendenti in tutto il mondo, l’agenzia, è una di quelle che registrano il più alto tasso di crescita nel settore.


Roberto Barberis ha assunto la responsabilità dello sviluppo nel Sud Europa dell’In Sink Erator, azienda del gruppo Emerson, produttrice del dissipatore di rifiuti alimentari più venduto nel mondo. Il gruppo nel 2007 ha fatturato 22,6 miliardi di dollari; ha sede a St. Louis.



L’Upa, Utenti Pubblicità Associati, ha nominato Giovanna Maggioni nuovo direttore generale. L’organismo, fondato nel 1948, rappresenta e tutela gli interessi delle principali aziende che utilizzano la pubblicità come forma di comunicazione sul mercato nazionale.


Alessandro Durante è il nuovo direttore comunicazione e marketing di Anima, la Federazione delle Associazioni nazionali dell’Industria meccanica varia ed affine che, in seno a Confindustria, rappresenta le principali aziende di un settore che occupa 200 mila addetti.


Elena David, amministratore delegato della catena Una Hotels & Resorts, è stata insignita da Manageritalia del Premio Eccellenza «Lido Vanni» 2007, giunto alla sua quarta edizione. Il gruppo Una dispone di 26 strutture, per un totale di 2.577 camere.


In funzione di una prossima integrazione tra la Nrg e la Ricoh anche in Italia, Mirko Bianchi è stato nominato presidente delle due società mentre la carica di amministratore delegato, dalla stessa data è ricoperta per entrambe le aziende da Davide Oriani.


Arriva a febbraio il nuovo direttore del marchio «Mini» Joerg Reimann per il gruppo italiano di Bmw, composto dalle cinque società Bmw Italia, Bmw Financial Services Italia, Alphabet Italia, Bmw Milano e Bmw Roma, che impiegano 909 persone.


Paolo Scaroni, amministratore delegato dell’Eni, è il presidente della nuova Fondazione Partnership per lo sviluppo delle iniziative dirette al finanziamento dell’università Bocconi. Bruno Pavesi è consigliere delegato dell’Università.

Luciano Ragni è il nuovo direttore generale dell’Assobiomedica, associazione delle imprese per le tecnologie biomediche, diagnostiche, apparecchiature medicali e telemedicina, aderente alla Confederazione nazionale dell’Industria.

La Microsoft Italia potenzia la propria struttura con due nuovi manager: Andrea Vingolo a capo del mercato della Pubblica amministrazione locale e regionale e Alessandro Cannarsi come responsabile del settore dell’educazione e istruzione.

back