back


Aziende
e Persone

La Nissan Italia ha nominato Andrea Alessi (nella foto) amministratore delegato della filiale Nissan per l’Italia, al posto di Bernard Loire, nominato vicepresidente delle Operazioni di vendita della Nissan Europa, che ha sostituito a sua volta François Goupil de Bouille.

 

Fernando Rodriguez è il nuovo vicepresidente per il Sud Africa della Citrix Systems, società che semplifica l’uso dei sistemi informatici per milioni di utenti rilasciando le applicazioni con servizio on demand a qualsiasi utente, in qualsiasi posto e per qualsiasi dispositivo.

 

Fabrizio Albergati è il nuovo direttore del Gruppo Information Worker della Microsoft Italia. Dovrà sviluppare il mercato del programma Office, gestire in Italia tutte le linee per aumentare la produttività e la collaborazione e lanciare la nuova piattaforma Office 2010.

 

La belga Antoinette Boucquey è la nuova responsabile della gestione dei prodotti appartenenti alle categorie Ceramica, Mobili e Accessori della Ideal Standard Italia. Dovrà coordinare le esigenze del mercato italiano con la necessità di un’offerta diversificata.

 

Jane Reeve ha assunto l’incarico di amministratore delegato della JWT, agenzia di pubblicità che opera in Italia e nel mondo, che ha così creato una nuova squadra operativa. Lo stesso ruolo, oltre quello di presidente, Jane Reeve ha nella RMG Connect, società attiva nel marketing.

 

Davide Dagri è il nuovo direttore commerciale della Dell per il settore delle piccole e medie imprese. L’azienda offre una nutrita gamma di desktop e computer portatili, di server e dischi rigidi su misura, inoltre servizi e consulenza totale volti alla semplificazione tecnologica.

 

Specializzata nella fornitura di personale, l’Adecco, dopo aver acquisito l’Mps Group e la Spring, ha affidato a Marco Guarna, che è entrato con l’annessione di quest’ultima, la responsabilità di una delle 8 aree di competenza, quella dell’Adecco Engineering & Technical.

 

Filippo Cassabgi è il nuovo responsabile del marketing e della comunicazione dell’azienda veronese Pasqua Vigneti & Cantine, marchio internazionale distribuito in oltre 40 Paesi, con due aziende agricole collegate, la Cecilia Beretta a Verona e la Masseria Surani in Puglia.

 

Harold Hunziker è il nuovo direttore esecutivo e Stefano Dedola (nella foto) il nuovo direttore del personale della filiale italiana di McDonald’s. In Italia la società è presente da oltre 20 anni, con 393 ristoranti diffusi in tutto il territorio e con circa 13 mila dipendenti a contratto.

 

Filippo Agnello è il nuovo amministratore delegato in Italia della multinazionale del giocattolo Mattel, operante nella progettazione, produzione e commercializzazione di giocattoli e di prodotti per la famiglia, tra i quali Barbie, la bambola più popolare di tutti i tempi.

 

Carlo Zini, presidente della cooperativa Cmb,  è stato nominato anche dell’Associazione nazionale delle Cooperative di Produzione e Lavoro, aderente alla Legacoop. Gli oltre 300 delegati che hanno partecipato all’assemblea hanno eletto un direttivo di 129 membri.

 

Lorena Benzi, è stata nominata direttore generale del marketing, della comunicazione e della promozione del territorio dell’HBA-Academy (acronimo di «Health Business Acquese»), istituto di formazione delle figure professionali operanti nei settori salute e benessere.

 

La Carrier, facente parte del gruppo United Technologies, ha nominato Luca Papa direttore delle vendite. La società fornisce soluzioni per il riscaldamento, il condizionamento e la refrigerazione, ha circa 41 mila dipendenti nel mondo e opera in 170 Paesi.

 

Nel Gruppo Alpha, società indipendente di private equity, che acquisisce aziende familiari o spin-off di grandi aziende, guidata da Edoardo Lanzavecchia, è entrato Francesco Rossi (nella foto) come associato nel team italiano dedicato alle operazioni di buy-out e di sviluppo.


Maurizio Faroldi è il nuovo direttore generale dell’Hotel Milano Scala che, con 62 camere di cui 11 suites e un piccolo angolo di cultura musicale nel centro di Milano, aprirà ai suoi ospiti a partire dalla prossima primavera.


Luca Bauckneht è il nuovo responsabile del Personale per l’Europa meridionale - Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Olanda - dell’Adp Dealer Services, società specializzata nelle soluzioni software per la progettazione di autoveicoli.

Specializzata in servizi di pagamento e rafforzata lo scorso settembre con l’apertura di un ufficio europeo ad Amsterdam, la Voca Link, ha annunciato l’ingresso nel mercato italiano e la nomina di Giacinto Cosenza a direttore per l’Italia.

back