back


Aziende
e Persone

La Giunta della Confindustria, presieduta da Emma Marcegaglia, ha nominato Giulio Andreani membro del Comitato tecnico confederale per il Fisco, che ha compiti di analisi, approfondimento, formulazione di proposte e indirizzi da sottoporre agli organi confederali.

La Un-Guru, società di consulenza strategica per la qualità del vivere, ha presentato la nuova Divisione Lusso dedicata a moda, cosmetica, accessori, hard luxury, prodotti di alta gamma e servizi, e ha nominato Daniele Iannotti direttore strategico.

La filiale italiana del gruppo francese Conforama, operativo nell’arredamento e controllato dal Gruppo PPR, ha nominato Francesca GaspardoRiccardo Ronca direttori del Personale e della Regione Sud, e Didier Gibert direttore commerciale.

È nata la Quixa, una compagnia di assicurazione telefonica e online di nuova generazione del Gruppo Axa, che si è dotata di un amministratore delegato nella persona di Giuseppe Dosi. La Quixa garantisce al cliente di parlare sempre con lo stesso referente.

Robert Cortese ha assunto la carica di direttore generale della sede milanese e Carlo Bassi quella di direttore della sede romana della Publicis, agenzia operante nel settore della comunicazione e facente parte del Publicis World Wide, che ha 251 uffici in 82 Paesi.

Armando Nania (foto in basso), proveniente dallo studio legale romano di Clifford Chance , e Katrien Provo, che arriva da quello di Macchi di Cellere Gangemi, sono chiamati in Norton Rose ad affiancare il nuovo socio Umberto Mauro (in alto) nel dipartimento Banking & Finance dell’ufficio romano. Con Nania, Mauro aveva già lavorato nello studio Gianni Origoni Grippo & Partners.

La Siemon, che opera nel cablaggio di rete, ha promosso Alberto Zucchinali al ruolo di direttore delle Vendite tecniche nell’area Emea, per assistere i clienti e i partner nella progettazione di infrastrutture di banche dati e di soluzioni di cablaggio intelligente.

La Banca Monte dei Paschi di Siena ha designato gli amministratori e i revisori dei conti della Banca Antonveneta nominando presidente Andrea Pisaneschi (nel-la foto), vicepresidenti Massimo Caputi ed Enrico Marchi, amministratore delegato Giuseppe Menzi.

Alessandro Betti è il nuovo direttore Marketing dell’Ideal Standard Italia. La società, che fornisce soluzioni complete per il bagno, opera in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia; è presente in America Centrale e nel Sud America con la joint venture Incesa.

Simona Tripoli è il nuovo amministratore delegato della Data-manent, la società operante nel settore del Project Management che fornisce la consulenza on demand, consentendo a imprenditori e a manager di sviluppare e realizzare i propri obiettivi in molti settori.

La Cobra Automotive Technologies di Varese, che opera nelle soluzioni di sicurezza per il settore automobilistico, ha nominato Che Naraine direttore generale del Gruppo fondato nel 1975 e presente nei mercati europeo e asiatico con una rete di oltre 40 distributori locali.

Roberto Rossi è entrato a far parte del Gruppo Assirecre per occuparsi dei progetti dell’Area Sistemi Infor-mativi. Il Gruppo, che opera nell’outsourcing assicurativo, da 17 anni assiste i clienti nella gestione dei sinistri, anche creando appositi software per essi.

La Exalead, che sviluppa soluzioni software per le imprese e per la rete, annuncia la nomina di Paul Doscher a direttore per l’area del Nord America. Con sede a Parigi, l’azienda opera con presenze dirette e indirette in Europa, Medio Oriente, Usa e Asia, e a Milano.

Pietro Scott Jovane (nella foto) è subentrato a Mario Derba come amministratore delegato della filiale italiana di Microsoft, azienda fondata nel 1975 che opera nel software, nei servizi e nelle tecnologie internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende.

Daniele Sotti è entrato a far parte del Gruppo ProLogis Italia per occuparsi della locazione degli immobili realizzati o acquisiti dalla società che è proprietaria di un patrimonio del valore globale di 40,4 miliardi di dollari.
La Mattel Italy, multinazionale del giocattolo, ha conferito l’incarico di direttore delle Vendite a Stefano Parlato, e a Filippo Agnello quello di direttore commerciale delle divisioni Trade Marketing, Marketing e Publishing, di cui ha assunto la responsabilità.
Da Capitalia sono passati alla Zenit, società di gestione del risparmio guidata da Marco Rosati, due nuovi manager, Alessandro Solina, responsabile del settore Gestioni, e Luca Mori, responsabile delle Azioni.
Il ministro per i Beni culturali Sandro Bondi ha designato Giordano Bruno Guerri alla presidenza della Fondazione «Il Vittoriale degli Italiani» di Gardone sul Garda, trasmettendo il relativo decreto alle Commissioni Cultura.

back