back


Aziende
e Persone

Stefano Agostini è il nuovo responsabile delle Vendite Italia della Prometeo, società di mediazione creditizia. Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato nelle Pagine Utili dal 1996 al 2005. Deve coordinare gli sportelli delle 51 sedi italiane della Prometeo.

Ennio Bandini, amministratore delegato e direttore generale della Iseo Serrature di Pisogne (Brescia), è stato confermato presidente dell’Assoferma, che riunisce i fabbricanti di serrature, ferramenta e maniglie. È affiancato dal vicepresidente Giuliano Modesti.

Diego Visconti è stato nominato rappresentante internazionale presso i clienti e le istituzioni governative più importanti di Accenture, di cui è stato amministratore delegato dal 1992 al 1995.

Gianfranco Casati, capo di Accenture Italia e di un’area di 10 Paesi, è stato posto a capo della struttura mondiale del Gruppo Products. Anche Casati è stato amministratore delegato di Accenture.


Carlo Barbera è entrato nel top management della Erif Real Estate, società di costruzioni del Nord-Ovest lombardo presieduta da Luigi Barbato. Dotato di ventennale esperienza manageriale, Barbera ha lasciato la vicedirezione generale del Gruppo Assicurativo Arca.

Diego Cattaneo è il nuovo responsabile della vendita al dettaglio dei prodotti Isp della LG Electronics Italia; ha il compito di sviluppare la rete dei rivenditori. Aveva cominciato a lavorare nel settore nel 2001 come direttore del marketing di una divisione dell’Acer Italy.

Tre i nuovi partner di Reconta Ernst & Young: Francesco Chiulli, con esperienza pluriennale nel settore bancario e finanziario; Stefania Doretti esperta nelle norme sul controllo interno dello stesso settore; Lapo Ercoli, 39 anni, operativo nella revisione di bilanci. Sei i nuovi partner di Ernst & Young Financial Business Advisors: Fabio Cappelli, attivo soprattutto nel mercato delle telecomunicazioni; Antonio Cocco, con esperienza nei servizi di Business Risk; Donato Ferri, esperto in pianificazione strategica e controllo; Emilio Maffi, esperto di strumenti finanziari e risk management; Umberto Nobile, dedicato ad acquisizione e vendita di aziende; Fabrizio Pascale, con una significativa esperienza nel settore Trasporti.

Fabio Fregnani è il nuovo direttore generale della Divisione Espresso System della Mokador, azienda faentina operante nella produzione e nella commercializzazione del caffè tostato in grani e in cialde, e di macchine per caffè espresso table top.


Francesca Goi è stata nominata responsabile della Comunicazione della Sessa Marine, azienda produttrice di imbarcazioni da diporto di medie dimensioni. Era responsabile del Marketing e della Comunicazione della Marine Power Italia.


Paolo Guadagni, presidente e amministratore delegato della Digital PR, è ora incaricato di coordinare anche lo sviluppo delle attività digitali del Gruppo Hill & Knowlton in Europa. Guadagni è stato 10 anni nella Microsoft.

Renato Viale, titolare della Buondì Bistefani e dei Supermercati Di Meglio, presidente della Camera di commercio di Torino e dell’Unioncamere Piemonte, è stato eletto vicepresidente vicario dell’Unioncamere nazionale.

Claudio F. Fava, amministratore delegato dell’Acquirente Unico spa che acquista energia elettrica per il mercato vincolato, autore del libro Start Up della Egea-Bocconi, ha avuto dall’Università San Pio V di Roma la docenza, oltreché in Project financing, in Management e Organizzazione.


Laura Cigognini è stata nominata responsabile, alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato Orazio Granato, della divisione Strategic Business Development dell’A-Tono, operante nelle tecnologie della comunicazione. Proviene dalla Tequila Italia.


Vincent Coste è il nuovo direttore Vendite dell’Air France per l’Italia, Malta e Albania. Entrato nella compagnia nel 1992, nel 1996 divenne direttore commerciale a Santiago del Cile e nel 2000 rientrò a Parigi come responsabile del Nord America.


Giuseppe Tiani è il nuovo amministratore delegato della Valore Editoriale, che pubblica Il Valore, nuovo settimanale finanziario diretto da Alessandro Secciani, diretto agli opinion maker finanziari, ai risparmiatori e ai trader.

Altavia Italia, filiale del gruppo europeo specializzato in marketing e pubblicità, ha affidato la direzione generale a Simona Lazzerini (sotto) La società svolge attività di consulenza e comunicazione commerciale in tutte le fasi per le imprese.

Simona Lazzerini


Cristina Domenis è il nuovo amministratore delegato della Distilleria Domenis, di Cividale del Friuli. Con il fratello Gianni e il cugino Emilio costituisce la quarta generazione di una famiglia che dal 1898 produce grappa.

 

 

back